CRAFTER VOLKSWAGEN DIVENTA UN'OFFICINA MOBILE GRAZIE A SYNCRO BRESCIA
Il suo vano di carico ampio e regolare lo rende il veicolo più idoneo a tramutarsi in una officina viaggiante e ad accogliere mobili e accessori in grado di riorganizzare radicalmente il lavoro degli artigiani e dei piccoli imprenditori, sempre in viaggio da un cantiere all’altro. Con un Crafter Volkswagen attrezzato con i moduli Syncro System, imbianchini, idraulici, elettricisti, impiantisti potranno spostarsi nei luoghi di lavoro su un vero laboratorio su ruote. Il grande veicolo commerciale Volkswagen ha infatti portate che possono arrivare a 2550 kg e non ha certo difficoltà a trasportare carichi pesanti e ad ospitare componenti d’arredo per furgone.
Da Syncro Brescia trovi tutto il catalogo del sistema Syncro
Da tempo quindi, nel centro Syncro a Brescia vengono proposti componenti fatti su misura per questo veicolo, oggi disponibile in quattro diverse lunghezze e con tre possibili altezze. Cassetti e scaffali, piani di lavoro, contenitori in plastica trasparente, armadi speciali per furgoni e moltissimi utili accessori come luci, cinghie, contenitori, valigette, portamorsa possono trovare comodamente posto all’interno del vano di carico Crafter, dove il proprietario del furgone avrà comunque spazio sufficiente per eseguire piccoli interventi e operare come nel suo capannone.
Protezioni per il vano di carico di Crafter
La gamma dei prodotti Syncro System disponibili nell'officina di Rezzato comprende, naturalmente, le indispensabili protezioni per la carrozzeria interna del mezzo. A Brescia i proprietari del Crafter troveranno dei robusti pianali in legno marino multistrato o in alluminio mandorlato per consolidare il pavimento del furgone e renderlo adatto a sopportare anche i carichi più pesanti. Per le pareti ci sono poi dei validi pannelli laterali, in alluminio o lamiera, già tagliati e pronti da applicare, e non mancano infine pannelli copriparatia, copriruote, griglie per vetri e protezioni per le porte.
Un esempio di allestimento con Syncro Ultra su Crafter
Con un vano di carico ampio come quello del Crafter, le possibilità di allestimento sono davvero infinite. Il veicolo VW può essere attrezzato in maniera completa, con moduli su entrambi i lati del cassone, oppure si può optare per un allestimento ridotto, che lasci libera gran parte del piano di carico. Nella sequenza di immagini qui sopra vediamo un esempio di Crafter allestito a sinistra con una serie di ripiani di scaffalatura aperti, chiusi e con contenitori in plastica estraibili, cassetti metallici e cassetti trasparenti. A destra, invece, Crafter è stato attrezzato con un banco di lavoro con bordini di protezione e una morsa con portamorsa basculante affiancata; l'arredamento è completato da accessori per la pulizia e per il fissaggio del carico.
Bagagliere, portascala e pedane di carico per Crafter
Da Syncro Brescia si possono trovare anche portapacchi e portascale per Crafter in acciaio, modulari e componibili. Questi sistemi sono dotati di traverse con un particolare profilo aerodinamico, detto Ultrasilent, che riduce la resistenza dell’aria e garantisce quindi un trasporto molto silenzioso. Per chi deve caricare macchinari, carrelli e attrezzature ingombranti Syncro propone infine delle robustissime rampe e pedane con portate tra i 200 e i 1800kg.