Il Daily, prodotto da Iveco dal 1978, rappresenta un'icona nel panorama dei veicoli commerciali. Giunto alla sua terza generazione, continua ad essere la scelta privilegiata di numerosi professionisti itineranti, grazie alla sua straordinaria durevolezza, eccezionale adattabilità e notevole capacità di carico. Una peculiarità del Daily è il suo telaio a longheroni, unico tra i furgoni di dimensioni simili. Questa caratteristica conferisce al veicolo una solidità eccezionale, sebbene comporti alcune limitazioni in termini di prestazioni su strada e altezza del piano di carico.
Questo versatile mezzo è disponibile in diverse configurazioni: con cassone aperto (ribaltabile o fisso), versione telonata, refrigerata, per trasporto passeggeri e camper. Tuttavia, è il modello "furgone lamierato" ad essere il più richiesto da artigiani e imprenditori. Questa variante offre una scelta tra tre diversi passi e quattro lunghezze del vano di carico. Il veicolo può raggiungere un volume utile fino a 17,2 metri cubi, con versioni che arrivano a 5.200 kg e 7.000 kg di massa totale, consentendo carichi fino a 4.140 kg.
È facile intuire come il vasto spazio interno del Daily si presti a molteplici soluzioni di allestimento Syncro System. I moduli e i componenti d'arredo prodotti dall'azienda di Cassola hanno la capacità di trasformare il vano di carico dell'Iveco Daily 2014 in un laboratorio mobile completamente attrezzato e ottimamente organizzato.
La sequenza fotografica sopra riportata illustra un esempio di allestimento su entrambi i lati del veicolo. Sul lato sinistro, troviamo una combinazione di cassetti metallici e una serie di ripiani, sia aperti che dotati di contenitori in plastica. È presente anche un sistema di fissaggio per valigie con cinghia, mentre una sezione è stata lasciata libera e equipaggiata semplicemente con un sistema di ancoraggio a parete. Sul lato destro, l'allestimento comprende scaffalature, alcuni cassetti, vani chiusi e un piano di lavoro. Sul fianco esterno di quest'ultimo è stato installato un supporto per morsa ribaltabile.