Allestimento per piastrellista con soluzioni d’arredo su misura

San Zeno Naviglio (Bs). Qualsiasi tipo di lavoro richiede all’operatore di essere correttamente attrezzato: ciascuno avrà esigenze diverse dall’altro, anche se spesso chi svolge lo stesso mestiere ha richieste simili ai colleghi. In ogni caso Syncro System, nell’officina di San Zeno Naviglio (in provincia di Brescia), si prodiga per risolvere i problemi e soddisfare le singole istanze con allestimenti totalmente personalizzati, caso per caso. E’ quello che è stato fatto nell’officina bergamasca del gruppo a bordo del veicolo commerciale illustrato nella galleria fotografica di questa pagina: si tratta di uno Sprinter a tetto alto, di proprietà di un piastrellista.

01_Da Syncro Brescia allestimento su Sprinter per posa pavimenti02_Scaffalature su Sprinter per posa pavimenti03_Sprinter per piastrellista arredato da Syncro Brescia con telai porta cartucce di silicone04_Sistemi fermavaligie su Sprinter per piastrellista


Tanti scaffali per tante piastrelle!

Il posatore di piastrelle che ha richiesto la consulenza dei tecnici Syncro desiderava per il suo furgone:

  • disporre di molti spazi dove riporre le piastrelle in totale sicurezza e senza rischio di caduta e conseguenti rotture
  • poter stivare utensili e attrezzature necessarie alla posa, anche se di grandi dimensioni
  • trasportare e avere sempre a portata di mano un gran numero di cartucce di silicone con beccuccio, per non trovarsi mai senza nel mezzo di un intervento

La prima risposta, in termini di allestimento, si è tradotta nell’inclusione nel progetto di 10 ripiani di scaffalatura aperti, dotati di tappetino antiscivolo e, in caso di necessità, ulteriormente suddivisibili tramite divisori metallici. Questi spazi risultano perfetti per riporre le scatole contenenti le piastrelle di dimensioni minori.

Sistemi di bloccaggio flessibili per esigenze variabili

Per le scatole più ingombranti, ma anche per eventuali necessità diverse (come il trasporto del carrello a mano che si vede nell’ultima foto), entrano in gioco i pratici sistemi di bloccaggio Syncro formati da barre metalliche, ganci e cinghie: sono facilmente adattabili alle dimensioni dell’oggetto da fissare e risultano estremamente versatili nell’uso.

Stivare in sicurezza le valigie portautensili

Per sistemare in maniera ordinata e bloccare le molte valigie portautensili necessarie all’utente i tecnici Syncro hanno creato sul lato sinistro uno scomparto portavalige a due livelli, con doppio bloccaggio a cinghie.

La porta non è solo una porta

Sempre con l’obiettivo di sfruttare ogni angolo per trasportare le attrezzature necessarie ai lavori previsti per la giornata, le porte posteriore sono state trasformate in spazi di fissaggio, grazie alla semplice applicazione di rotaie metalliche e ganci spostabili e regolabili.  Sull’anta sinistra è stato inoltre applicato un portasapone che, se abbinato ad una tanica con rubinetto, permette di avere sempre a disposizione uno strumento per la pulizia di mani e attrezzi.

Chi l’ha detto che un accessorio basta? Ecco come abbinare più telai

Una delle particolarità di questo allestimento per piastrellista è data dalla presenza, nei pressi del portellone posteriore destro, di una serie di disposti in verticale. Dato che risultava impossibile fissarli sul fianco dell’arredo (troppo poco profondo nelle sezioni più alte), e che la pannellatura in plastica non è adatta al fissaggio diretto di accessori, i tecnici hanno creato una struttura agganciando alla parete due barre alluminio verticali parallele, che sono diventate il supporto per i portacartucce. In questo modo il piastrellista può contare su ben 27 alloggiamenti per cartucce di silicone, ciascuno con il proprio portabeccuccio.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI