Syncro Brescia presenta: Talento per assistenza su impianti ad energia rinnovabile

San Zeno Naviglio (Bs). Un furgone vuoto racchiude in sé un enorme potenziale: per esprimerlo al meglio l’unica strada sicura è richiedere un allestimento su misura realizzato da Syncro System. Solo così sarà possibile:

  • sfruttare ogni centimetro di spazio;
  • rendere più sicuro il lavoro quotidiano a bordo;
  • allungare la vita del furgone;
  • proiettare un’immagine di maggiore professionalità;
  • mantenere il contenuto sempre integro e in ordine.

Il proprietario di questo Fiat Talento si occupa di installazione e manutenzione di impianti per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili.

01_fiat-talento-attrezzato-per-impianti-ad-energie-rinnovabili_1600502_allestimento-syncro-system-con-cassetti-e-ripiani-per-talento-fiat_1600603_armadio-portamorsa-e-vassoio-portavaligette-su-talento-per-energie-r_1600704_ripiano-sospeso-da-lavoro-per-talento-fiat_16008

Rivestimento accurato per pianale e paratia

Come da prassi, il primo intervento che i tecnici Syncro realizzano a bordo di un furgone da allestire è la posa dei rivestimenti protettivi, che riguardano nel 99% dei casi il pavimento, molto spesso anche le pareti e le porte, arrivando talvolta a interessare anche il soffitto e gli altri elementi della carrozzeria interna. In questo Talento i committenti hanno scelto di ricoprire con lo stesso materiale il pavimento e la paratia di fondo, creando così un evidente effetto di continuità spaziale. I pannelli utilizzati sono in legno multistrato con finitura marmata. Oltre a questo, i tecnici hanno anche provveduto a proteggere con un bordino in acciaio e una pedata in alluminio mandorlato l’accesso posteriore del furgone, rendendo estremamente durevoli tutte le parti calpestabili. Le porte e le pareti sono state coperte con pannellature in lamiera preverniciata.

La diversa funzionalità di cassetti metallici e in plastica trasparente

In questo furgone sono presenti entrambe le principali tipologie di cassetti per furgoni proposte da Syncro:

  1. cassetto metallico. Il meccanismo su guide a sfera permette l’apertura completa dell’elemento, con accesso totale al contenuto. Il cassetto, che non ha ingombri frontali, si apre facendo pressione sulla parte interna della maniglia e si chiude automaticamente a spinta. Più sicurezza!
  2. cassetti trasparenti. Ne esistono di due tipologie: estraibili e basculanti. Nel Talento è stato installato un pensile con otto elementi del secondo tipo. Il grande vantaggio? Poter vedere cosa contengono e se sono pieni o vuoti, senza doverli aprire né estrarre. Più risparmio di tempo!

L’indispensabile: la morsa estraibile

Quando il lavoro da svolgere con l’ausilio del furgone riguarda l’assistenza tecnica, la presenza di una morsa e di un supporto su cui utilizzarla rappresenta un aspetto indispensabile. Così è stato in questo Talento: la morsa è fissata su un portamorsa estraibile, posizionato tra due parti sovrapposte dell’allestimento di destra. Questo tipo di banco risulta molto comodo nel furgone, perché scompare completamente quando non viene utilizzato, ma richiede pochi istanti per essere estratto ed offre una resistenza altissima alle sollecitazioni più violente.

Un armadio, mille funzioni

Un altro elemento d’arredo versatile nell’utilizzo è l’armadietto per furgoni: può essere sfruttato per conservare abiti da lavoro e scarpe antinfortunistiche, ma anche oggetti di valore come il computer portatile. Al suo interno è diversamente configurabile con aste appendiabiti o ripiani ed è dotato di serratura con chiave.

La particolarità: il tavolino ribaltabile

Il tavolino ribaltabile applicato sul fianco interno del mobile di destra è un esempio concreto della definizione di “allestimento su misura”: i tecnici della filiale Syncro di Brescia sono sempre pronti a soddisfare le esigenze del cliente, individuando soluzioni innovative che rendono ogni furgone un esemplare davvero unico.

I sempre utili: sistemi di bloccaggio del carico

Lasciare una parete libera nel furgone non significa non volerla utilizzare: con la semplice aggiunta di un sistema di fissaggio, la si può trasformare in un ripostiglio sicuro per merci di varie forme e dimensioni. In questo Talento, la paratia di fondo è stata attrezzata con due rotaie metalliche parallele, l’una accessoriata con ganci regolabili, l’altra con una cinghia per carichi pesanti.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI