VUOI RISPARMIARE ULTERIORMENTE SULL’ALLESTIMENTO DEL FURGONE?

Fino al 31 dicembre 2016 puoi farlo grazie al Superammortamento

Il “superammortamento” è un provvedimento che il Governo ha inserito nella legge di stabilità 2016 e che prevede, per tutti i beni strumentali nuovi acquistati dalle aziende tra il 15 ottobre 2015 e il 31 dicembre 2016, un notevole beneficio fiscale.

Come si risparmia con il superammortamento

Il funzionamento è semplice: la legge prevede che il costo d’acquisizione di ciascun bene sia maggiorato del 40% nella determinazione delle quote d’ammortamento.

In pratica:

se acquisti un allestimento a 2.000 euro, nel calcolo della deduzione fiscale sarà come se tu ne avessi spesi 2.800. Risparmierai così, in termini di minori tasse pagate, 220 euro circa.

Ovviamente il calcolo è variabile a seconda delle aliquote fiscale di riferimento: nel caso riportato qui sopra, l’aliquota considerata è del 27,5% ossia quella applicata alle srl. Nel caso di una persona fisica, o di una società di persone, l’aliquota può variare tra il 23% e il 43%, andando ad incidere nel risparmio finale, che potrà essere pari ad una cifra compresa tra 184 Euro e 344 Euro.

A cosa si applica il superammortamento?

Il beneficio fiscale detto “superammortamento” si applica a tutti i beni NUOVI strumentali, inclusi FURGONI e ALLESTIMENTI per furgoni, anche acquistati in leasing.

Se ti trovi a dover fare una spesa importante, perché non hai solo bisogno di un allestimento, ma devi anche acquistare il furgone, potrai usufruire di uno sconto ancora più consistente sulle tasse. Facciamo un esempio? Se prevedi di spendere 20 mila euro tutto compreso (furgone + allestimento), ecco cosa andrai a ricevere come “bonus” fiscale:

27,5% * 40% * 20.000 Euro = 2.200 EURO

Questi 2.200 euro andranno ad alleggerire la tua pressione fiscale nei 4-5 anni successivi all’acquisto, ossia nel periodo dell’ammortamento!

Grazie al superammortamento, l’allestimento te lo paga il fisco!

Sono esclusi dal beneficio costruzioni e fabbricati.

Il superammortamento sugli allestimenti per furgoni a Brescia

Non aspettare l’ultimo minuto! Rivolgiti ai nostri specialisti nell’allestimento per furgoni della concessionaria di Brescia, a San Zeno Naviglio: e ricorda, il superammortamento vale solo per gli acquisti di materiale NUOVO effettuati entro il 2016!



Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI