A BRESCIA, DA SYNCRO SYSTEM,

ELEMENTI PER L'ARREDAMENTO DEI FURGONI

Arredare un furgone è un’attività che richiede esperienza e progettualità: l’obiettivo è quello di rendere lo spazio interno (ma anche quello esterno) di un mezzo da lavoro adatto a trasportare tutto il materiale necessario al proprietario del furgone, che lo utilizza come officina mobile. Prima di iniziare a stendere insieme ai tecnici Syncro System, azienda leader nell’arredamento dei furgoni, un progetto di arredo interno del mezzo, è necessario valutarne alcune caratteristiche.

A giocare un ruolo fondamentale sono le dimensioni del vano di carico: altezza, larghezza e lunghezza determinano la strutturazione interna degli arredi e il futuro utilizzo del mezzo. Un altro fattore fondamentale è la portata del veicolo: nonostante gli arredamenti proposti da Syncro System siano tutti realizzati in materiale leggero e resistente, l’accumularsi di attrezzature ed utensili all’interno dei singoli elementi di arredo può far arrivare il peso di carico facilmente a 1000 kg.

01_Cassettiere sottopavimento per arredo furgoni a Brescia02_Cassettiere trasparenti per arredare furgoni a Brescia da Syncro03_scaffalatura per arredamento furgoni da Syncro Brescia

Partendo da queste considerazioni, possiamo fare l’esempio di un arredamento base per un piccolo furgone, che può essere composto da tre cassetti posizionati al di sotto di un robusto pianale in alluminio mandorlato (o legno multistrato marino). Sul pavimento, che a questo punto svolge la doppia funzione di nascondere i contenitori sottostanti e fornire una nuova base d’appoggio, si possono quindi fissare altre tipologie di arredi per furgoni, progettate su misura per le esigenze del cliente. Se l’artigiano o professionista richiede molti spazi in cui riporre minuteria e utensili di piccole dimensioni, i tecnici Syncro System proporranno un arredamento per furgoni caratterizzato da scaffalature o cassettiere dotate di numerosi cassetti o porta valigie, a vista o meno.

04_arredamento per furgone Opel con arredi Syncro05_esempio di arredamento per furgone con accessori per la pulizia06_accessori per la sicurezza del furgone arredato a Brescia da Syncro System

Se invece ci troviamo ad operare con un furgone di più grandi dimensioni e molto generoso in altezza, allora gli arredi interni del mezzo devono permettere il movimento di una persona in piedi, che possa destreggiarsi con piccole riparazioni direttamente “sul posto”. In questo caso, il progetto potrà prevedere dei banchi da lavoro, appoggiati su armadiature o scaffali, e magari anche degli accessori come banchi portamorsa, kit lavamani, ma anche sistemi per alloggiare computer e stampanti.

Syncro system Brescia, alla luce della sua lunga esperienza nel settore, cura ogni dettaglio dell’arredamento del furgone da lavoro, senza tralasciare l’illuminazione, la sicurezza del materiale trasportato e la comodità di carico.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI