Sistemi di bloccaggio del carico nel furgone a San Zeno Naviglio (Bs) da Syncro System

Syncro System Brescia installa sistemi di bloccaggio del carico per il tetto, il cassone e la cabina di guida del veicolo commerciale. Tutti gli accessori proposti sono in regola con il codice della strada e garantiscono il massimo livello di sicurezza nella ritenzione degli oggetti per il cui utilizzo sono consigliati.

Chiedi un consiglio ai tecnici della filiale di Brescia: la consulenza è senza impegno e, una volta redatto il progetto di allestimento specifico per il tuo furgone, in uno, massimo due giorni lavorativi tutte le componenti dell’arredo che lo trasformeranno in un’officina mobile funzionale e sicura saranno installate a bordo e potrai utilizzarlo per la tua operatività quotidiana in tutta tranquillità.

Tutti i sistemi di bloccaggio del carico nel furgone che trovi da Syncro Brescia

La gamma di prodotti per il bloccaggio del carico entro la quale scegliere è davvero ampia, e per comodità potremmo suddividerla in base alla parte del furgone in cui viene utilizzata.

  • Sistemi per il tetto.
portascale-a-2-slitte_6254portatubi-in-alluminio-con-sportellino-aperto_10342portatutto_6248

Sul tetto del tuo furgone potrai chiedere a Syncro Brescia l’installazione di un portatutto, formato da barre e profili dotati dell’esclusivo sistema Supersilent, o optare per il portapacchi in cui trovi anche il rullo posteriore di caricamento e i bordini laterali. Per esigenze più specifiche, potrai orientarti sul portatubi dotato di sportellino con chiave o sul portascala, ad una o due slitte. Ciascun sistema per il tetto è progettato per garantire la sicurezza durante il trasporto: l’unica cosa a cui tu dovrai fare attenzione è il rispetto delle norme del Codice della strada sulle sporgenze del carico.

  • Sistemi per il cassone.
kit-per-punte-ed-oggetti-lunghi_8751morse-automatiche-stringiruote-per-moto_10974nuovo-accessorio-per-furgoni-telaio-portabombolette-spray_10690portaestintore-con-estintore-piccolo_8602porta-tubi-silicone_12935tasche-laterali-in-alluminio-per-furgoni_6058

All’interno del vano di carico l’obiettivo è sempre duplice: ordine e sicurezza. Ecco perché Syncro System ha elaborato una serie di accessori specifici, per bloccare utensili (pannellini preforati, ganci, etc), merci (barre fermacarico, kit ganci, cinghia e barra o cinghia e rotaia) o specifici attrezzature e materiali (fermamoto, portapunte, telai per taniche, etc).

  • Sistemi per la cabina di guida.
braccio-per-montare-pc-notebook-di-fianco-al-guidatore_13997tutto-in-ordine-e-a-portata-di-mano-sul-sedile_13605

La cabina di guida diventa spesso un secondo ufficio per l’utilizzatore del furgone: ecco da dove è nata l’esigenza di progettare l’organizer e il porta-pc per il sedile del passeggero. Semplici accessori che permettono di sfruttare al meglio il tempo a disposizione durante la giornata, senza doversi allontanare dal furgone e dicendo addio a fogli vaganti, computer che “volano” a terra durante il viaggio e altri spiacevoli episodi del genere.

Perché nel furgone è importante utilizzare dei sistemi di bloccaggio per merci, utensili, materiali, attrezzature?

Scegliere degli adeguati sistemi di bloccaggio non è solo importante, è indispensabile. Lo prevede infatti la norma n.164 del Nuovo Codice della Strada, che prescrive tra le altre cose la necessità di fare in modo che il carico trasportato nel furgone non comporti dei rischi per gli occupanti del veicolo o per gli altri utenti della strada.

Riassumendo:

  1. I sistemi di bloccaggio sono importanti perché trattengono in posizione, anche in presenza di violente sollecitazioni dovute ad incidenti, brusche frenate o sterzate, oggetti che potrebbero rivelarsi contundenti o infiammabili qualora dovessero entrare in contatto in modo violento con altre superfici.
  2. I sistemi di bloccaggio per la merce nei furgoni salvaguardano l’integrità delle superfici interne della carrozzeria e dei mobili allestiti.
  3. Grazie al loro design, specificatamente studiato per un determinato scopo, i sistemi di bloccaggio Syncro risultano particolarmente funzionali al mantenimento di un ordine utile ed esteticamente piacevole nel furgone.
Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI