SYNCRO BRESCIA ALLESTISCE CITROEN BERLINGO CON ATTREZZATURE PER FURGONI
E’ stata la prima vera vettura multi spazio, il mezzo commerciale moderno che ha cambiato il concetto di furgonato. Syncro System non poteva quindi non pensare ad una serie di soluzioni d’allestimento specifiche per il Citroen Berlingo, sul mercato dal 1996 e ora rilanciato con una nuova serie più spaziosa e dal design ancora più accattivante.
La storia di questo modello Citroen inizia a metà degli anni ’90, quando il Gruppo PSA Peugeot Citroen fa uscire dai suoi stabilimenti la multi spazio Berlingo, creando una nuova nicchia di mercato per i veicoli medio piccoli, con abitacoli piuttosto spaziosi e versatili in quanto utilizzabili sia per il trasporto di persone sia per il carico di merci e materiali. L’aspetto gradevole del mezzo, il comfort dei suoi interni e il buon sistema di guida furono una rivoluzione, perché sino ad allora i furgoncini venivano costruiti semplicemente unendo la parte anteriore di una normale automobile con un cubo di lamiera, che avrebbe dovuto costituire il vano di carico. Si trattava di una soluzione sicuramente economica e pratica, ma insoddisfacente dal punto di vista estetico, del comfort nella guida e dei consumi. Con il Berlingo, Citroen superò queste problematiche raccordando con cura e gusto la parte posteriore a quella anteriore del furgone, prestando particolare attenzione alle caratteristiche meccaniche del veicolo e ai motori e mettendo su strada la prima di una nuova serie di veicoli con buone caratteristiche di guida, aspetto gradevole, consumi contenuti e un vano di carico abbastanza sfruttabile. Da allora, vista la positiva accoglienza riservata al Berlingo dai clienti, anche tutte le altre case automobilistiche si adeguarono al nuovo stile lanciato da Citroen che, nel 2008, ha presentato una nuova versione del suo Berlingo, più ampio e capiente e più simile, a livello di carrozzeria, alle altre vetture Citroen.
Coprire la carrozzeria per proteggerla dagli urti
Per evitare danni alla carrozzeria, bozzi e rotture, Syncro Brescia, prima di procedere all’allestimento, protegge il Berlingo con una serie di rivestimenti interni. Vengono infatti montati sul fondo del Berlingo dei solidi pianali in legno o alluminio, sulle pareti dei pannelli di protezione laterale e poi coperture per le porte e protezioni per la paratia e per i passaruota. In questo modo il carico e i mobili dell'arredamento Syncro saranno a prova di urti e botte.
Allestimenti su misura per il Berlingo
Syncro Brescia, nell’officina di Rezzato, propone allestimenti interni Syncro Ultra, con pianali, pannellature, bagagliere, portascale e tutti gli accessori specifici per trasformare anche Berlingo in una vera officina mobile. Gli allestimenti interni per i veicoli commerciali Syncro permettono infatti di sfruttare al massimo tutto lo spazio disponibile nel vano carico, che può essere arredato con pratici e robusti mobili per furgone da posizionare su entrambi i lati del veicolo oppure su di una sola parete, in modo da lasciare libero un settore per il trasporto di altre merci e altri materiali.
Nel centro di montaggio di Syncro Brescia si possono trovare cassetti, contenitori trasparenti, scaffali e armadi costruiti appositamente per essere montati sul Berlingo, che può essere organizzato anche con una soluzione d’allestimento particolarmente ingegnosa, ossia quella delle cassettiere sottopianale.
Portatutto per il tetto di Berlingo
Syncro produce infine anche una gamma di portapacchi, porta tutto e porta scale per Berlingo. Le bagagliere per il tetto del furgoncino Citroen sono leggere e robuste, realizzate con materiali di prima qualità e costruite utilizzando barre con profilo d’alluminio Ultrasilent, un brevetto Syncro che riduce la resistenza aerodinamica e limita quindi rumori e vibrazioni durante il trasporto.