TOYOTA PROACE: TRASFORMATO IN OFFICINA MOBILE DA SYNCRO BRESCIA
E' arrivato da poco sul mercato italiano, ma ha già conquistato i professionisti del lavoro in movimento del Belpaese. Semplice e pulito nella linea, funzionale e spazioso ma anche molto comodo e grintoso, il Toyota Proace è stato accolto con entusiasmo da imprenditori, artigiani e tecnici alla ricerca di un mezzo commerciale confortevole da guidare, capiente, versatile ma anche elegante nel design e, ultimo ma non meno importante, caratterizzato da un buon rapporto qualità prezzo. Il van di media taglia prodotto dalla casa automobilistica giapponese sfruttando la collaudata piattaforma di Expert e Jumpy (la stessa dello Scudo) risponde a tutte queste richieste proponendo un vano di carico ampio e regolare un motore diesel da 128 cavalli, due varianti di passo e anche una versione a tetto alto. Il cassone può ospitare carichi fino a 7 metri cubi di volume e sino a 1200 kg di peso e, grazie agli allestimenti per furgone marchiati Syncro System, può trasformarsi in una officina mobile superaccessoriata e sicura. Chi volesse ottimizzare lo spazio del suo Proace può quindi rivolgersi al centro di allestimento di Syncro Brescia, a Rezzato, dove tecnici e operatori specializzati in brevissimo tempo cambieranno il volto del vano di carico del nuovo Toyota, consolidandolo con protezioni e rivestimenti e arredandolo con leggeri ma robusti mobili creati su misura.
Protezioni su misura per Proace
Per qualsiasi versione di Proace, il centro di montaggio Syncro di Rezzato mette a disposizione una serie di protezioni su misura per la carrozzeria interna. Si tratta di pannellature, griglie e pianali studiati appositamente per rivestire l'interno del cassone e proteggerlo dai danni causati da cadute, urti e spostamenti di materiale. Elementi molto leggeri, che non vanno ad appesantire troppo il furgone, ma che risultano al contempo durevoli e resistenti. Le pannellature per le pareti e la paratia possono essere in alluminio mandorlato o plastica alveolare o, come nel caso di quelle delle foto qui sopra, in lamiera preverniciata. I pianali sono disponibili in legno multistrato marmato o gommato o in alluminio mandorlato. Non mancano poi le griglie per vetri e le coperture per le porte e per i passaruota. Questi elementi sono già tagliati e già forati e sono quindi semplicissimi da installare.
Arredi modulari Syncro Ultra per Toyota Proace
Il punto di forza dei mobili per furgone Syncro Ultra è la modularità: ogni elemento è infatti intercambiabile e facilmente assemblabile con altri pezzi d'arredo. Questo consente di dar vita a infinite soluzioni e di studiare per ogni cliente un allestimento personalizzato, specifico per le sue esigenze lavorative. Nella sequenza di immagini in alto, ad esempio, è evidente come si sia deciso di inserire due blocchi all'interno del vano di carico in maniera tale da riuscire a creare dei vani per custodire attrezzi e componenti lasciando però uno spazio adeguato per il carico. Sul lato sinistro vediamo vassoi portavaligette, cassetti e ripiani aperti e chiusi, oltre ad un fermavaligie con cinghia; sull'altro lato troviamo un arredo più semplice con soli scaffali, aperti e chiusi. In alternativa, si può anche scegliere di allestire un solo lato dell'officina mobile.
Sistemi per il trasporto sul tetto di Proace e rampe di carico
Syncro System produce e vende, oltre ai mobili per furgone, anche una vastissima gamma di accessori per l'officina mobile. I più richiesti sono senz'altro le rampe di carico, disponibili in diverse misure e con portate sino a 1500 kg , e i sistemi per il trasporto sul tetto: barre portatutto, portapacchi, portascale e portatubi. A Rezzato è possibile acquistare e far installare tutti questi elementi.