DA SYNCRO A BRESCIA PROGETTI SU MISURA PER ALLESTIMENTO NISSAN NV200
Con il NV200, Nissan si è riaffacciata, dopo il buon successo dei vecchi Vanette, sul mercato dei veicoli commerciali e dei mezzi da lavoro. Il nuovo modello, un furgoncino di piccole medie dimensioni prodotto negli stabilimenti di Barcellona della casa automobilistica giapponese, sembra avere tutte le carte in regola per piacere ai professionisti del lavoro in movimento, che per la loro attività hanno bisogno di un veicolo spazioso ma non ingombrante, adatto al carico ma con un buon comfort di guida. Il NV200 rappresenta, in questo senso, il giusto compromesso tra prezzo e prestazioni: si tratta di un camioncino dal design attuale e con un piano di carico molto basso, che agevola notevolmente le operazioni di carico e scarico. Il cassone è ampio e regolare, con uno spazio centrale libero di 1,22 m fra i due passaruota e un volume di carico di 4,2 metri cubi. Le dimensioni sono 4,4 metri di lunghezza, 1,69 metri di larghezza e 1,86 metri d'altezza. La grande modularità del sistema Syncro System permette di sfruttare al meglio lo spazio del vano di carico, che può essere valorizzato appieno grazie ad un progetto d'allestimento personalizzato. Nel centro Syncro di Brescia, tecnici specializzati possono approntare il tuo NV200 come un laboratorio viaggiante in cui sarà facile riporre con ordine attrezzi e materiali e dove sarà possibile lavorare come in officina. La linea di moduli per Nissan NV200 include scaffali, cassetti per furgoni, banchi da lavoro, pianali, rivestimenti, portapacchi, porta scale e bagagliere per il tetto ed infine una vasta gamma di accessori come ganci, cinghie, lampade, kit lavamani, kit pronto soccorso, porta estintori, sistemi porta computer, rampe di carico, banchi da lavoro con morse.
Il primo passo: coperture di protezione per NV200
Nell'officina di Rezzato (Bs) potrai trovare un vasto assortimento di protezioni interneper la carrozzeria del NV200 che, se non adeguatamente rinforzata, potrebbe subire danneggiamenti causati da cadute o spostamenti di materiali. Syncro Brescia mette quindi a disposizione pianali in legno marino multistrato o alluminio mandorlato per consolidare il pavimento del furgone e rivestimenti per le pareti laterali in lamiera preverniciata o alluminio. Non mancano coperture per le porte, per i passaruota e per la paratia. Queste pannellature, oltre a scongiurare il rischio di graffi o ammaccature, hanno tra l'altro il vantaggio di facilitare il montaggio dei moduli d'allestimento.
Arredamenti Syncro Ultra per NV200 Nissan
Nell'esempio di allestimento delle foto sopra si è secelto di arredare i due lati del furgone con ripiani di scaffalatura, mentre la paratia ospita un sistema di bloccaggio formato da una barra metallica per fissare cinghie di bloccaggio. Una particolarità è data da una serie di cassetti metallici montati verso l'esterno: possono essere aperti senza salire a bordo del furgone. Tutto l'allestimento è realizzato con il nuovissimo sistema Syncro Ultra.
Allestimento con cassettiera sottopavimento
Un'altra soluzione salvaspazio molto apprezzata dai proprietari di furgoni medio piccoli è quella con cassettiere sotto pianale. Questo tipo di allestimento consente infatti di creare due livelli all'interno del cassone e di raddoppiare lo spazio disponibile. Sul fondo vengono adagiate delle capienti cassettiere in cui sarà possibile custodire e tenere a portata di mano utensili, componenti e apparecchiature da lavoro. Esse vengono poi coperte con un pianale sul quale si potranno montare altri mobili o che potrà essere lasciato libero. I cassetti hanno 140 kg di portata, mentre il pianale può portare fino a 800 kg.
Bagagliere e portascale per NV200 da Syncro Brescia
Non mancano, da Syncro System a Brescia, diverse possibilità per l'allestimento di portapacchi e portascale con profilo Ultrasilent sul tetto di Nissan NV200, oltre ad una svariata gamma di accessori per furgoni.