TRASFORMARE NISSAN NV400 IN OFFICINA MOBILE DA SYNCRO BRESCIA

Buone notizie per gli artigiani, i tecnici e tutti i professionisti del lavoro in movimento che operano tra Brescia, Verona, Cremona, Piacenza e Mantova e che sono proprietari di un Nissan NV400. La filiale bresciana di Syncro System, con sede a San Zeno Naviglio, mette a disposizione mobili, componenti, accessori e protezioni su misura per il grande furgone proposto dalla casa automobilistica nipponica. Arredi modulari e componibili, realizzati con materiali leggeri e resistenti e in grado di creare, se combinati assieme, soluzioni d'allestimento sempre diverse e personalizzate. Il cassone del Nissan NV 400 d'altra parte, con le sue forme regolari e squadrate e con il suo assetto ribassato, ben si presta ad essere attrezzato con gli elementi Syncro e ad essere trasformato in un'officina mobile organizzata e riccamente accessoriata. Una metamorfosi che non potrà che aggiungere valore e praticità a questo veicolo, già molto apprezzato da chi, per lavoro, ha necessità di portare sempre con sé attrezzi, utensili, materiali e macchinari. Il NV400 è prodotto in tre altezze diverse, quattro varianti di passo, con trazione anteriore o posteriore. Il suo cassone arriva a 10 metri cubi di volume e il motore montato è turbodiesel dci da 100, 125 o 150 cavalli.

Rivestimenti e pianali per NV400 a Brescia da Syncro

01_Coperture carrozzeria Nissan NV40002_Pannellature e pianale per NV400 da Syncro Brescia03_Rivestimenti interni per NIssan NV400 da Syncro System Brescia

Sono leggeri ma resistenti, sono fatti su misura e si montano facilmente, stanno alla base di ogni buon allestimento. I rivestimenti e i pianali per NV400 prodotti e installati da Syncro System rappresentano una componente imprescindibile di ogni officina su ruote, che necessita infatti di essere rinforzata e preparata all'inserimento dei mobili e degli accessori Syncro System. In queste foto vediamo un NV400 le cui pareti e porte posteriori sono state coperte e rinsaldate con delle pannellature in lamiera preverniciata. Il fondo è stato invece consolidato con un robusto pianale in legno marino multistrato. In alternativa si possono utilizzare anche pannellature e pianali in alluminio mandorlato. Syncro Brescia propone anche copriruota e griglie per i vetri del Nissan.

Attrezzature per NV400 da Syncro Brescia

04_Allestimento furgone officina NV40005_mobili e accessori su NV40006_Arredo per NV400 da Syncro System Brescia

La modularità e l'estrema versatilità del sistema Syncro offre ai professionisti del lavoro in movimento e ai proprietari del NV400 la possibilità di ideare piani d'arredo sempre diversi per il vano di carico, che può quindi assumere l'aspetto e la conformazione più adatta alle necessità del suo utilizzatore. Le foto della sequenza qui in alto mostrano una soluzione d'allestimento che consente di organizzare al meglio il laboratorio viaggiante grazie alla presenza di cassettiere, vani portaoggetti e scomparti per le valigette (presenti sul lato sinistro) e di trasportare in tutta sicurezza merci e materiali. Le cinghie e i sistemi di ancoraggio per il carico sistemati nella parte destra del furgone, sulle porte posteriori e sulla paratia servono infatti ad immobilizzare la merce o le attrezzature presenti sul furgone. A complemento dell'arredo, sono stati installati un portarotolo per la carta, un portatanica, delle selle portacavi e un comodo banchetto in legno che può fungere da panca o da piano d'appoggio per i materiali da trasportare.

Allestimenti per furgone su misura per NV400

07_Scaffalature su Nissan NV40008_Parete sgombra vano di carico NV400 arredato da Syncro a Brescia09_Mobile su misura per NV400

Questo secondo esempio d'allestimento rappresenta un'altra valida alternativa per l'arredo dell'officina mobile sul NV400. In questo caso si è optato per una soluzione più semplice ed essenziale, con due mobili con vari ripiani di scaffalatura collocati uno sulla parete destra del furgone e l'altro sulla paratia. In questo modo l'intera parete sinistra resta a completa disposizione del carico o delle merci da trasportare.

Portascala con barre Ultrasilent per il tetto di NV400

10_Portascala e portatutto per furgoni su NV400

Come accade per tutti i furgoni in commercio, anche l'allestimento del Nissan NV400 può essere completato con l'installazione dei sistemi Syncro per il trasporto sul tetto. Nell'officina di San Zeno Naviglio i tecnici specializzati dell'azienda cassolese possono montare sulla sommità del mezzo nipponico portapacchi, portascale, portatubi e barre portatutto su misura, tutti realizzati con materiali leggeri e resistenti come l'acciaio inox e l'allumino anodizzato e tutti dotati di uno speciale profilo, detto Supersilent, che, riducendo l'impatto con l'aria, consente di ridurre in maniera importante i rumori e le vibrazioni durante il trasporto. Vasta anche la scelta delle rampe e delle pedane di carico, praticissime e davvero utili per caricare e scaricare dal cassone merci e materiali.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI