Allestimento per Opel Vivaro 2014 a San Zeno Naviglio (Bs)

Ampio, capiente, regolare nelle forme: l'Opel Vivaro 2014 sembra fatto apposta per ospitare al suo interno un allestimento completo per furgoni Syncro System. Introdotto nel 2001 sul mercato, il veicolo commerciale marchiato Opel è prodotto negli stabilimenti inglesi Vauxhall a Luton e in quelli Nissan di Barcellona e viene commercializzato anche come Renault Trafic, Vauxhall Vivaro e Nissan Primastar. L'intuizione geniale dei suoi creatori fu quella di disegnare un furgone di medie dimensioni dalle linee dritte, semplici e con un cassone molto spazioso. Quello che ne uscì fu un veicolo dal design decisamente avveniristico per l'epoca, con pareti laterali praticamente verticali. Una caratteristica, quest'ultima, solitamente molto apprezzata da chi intende organizzare il vano di carico con mobili e componenti per furgone Syncro System. Gli angoli sono regolari e questo consente di sfruttare al massimo ogni centimetro quadro di spazio e di inserire contenitori o scaffalature anche sulla parte più alta del cassone. E se è vero che la paratia divisoria fra la cabina ed il vano di carico risulta, al contrario, molto inclinata, la versatilità e la vasta gamma di misure e forme dei moduli Syncro permette di ovviare facilmente al problema. E' noto, d'altro canto, che gli arredi prodotti dal gruppo Syncro, inclusi quelli per il Vivaro, sono fatti seguendo la sagoma della carrozzeria.

Coperture su misura per Vivaro 2014

A San Zeno Naviglio si trovano rivestimenti e protezioni per la carrozzeria interna del furgone medio della Opel. Per rinforzare il fondo si utilizzano di solito pianali in legno multistrato da 12 millimetri, mentre per proteggere le pareti da graffi o ammaccature si può ricorrere alle pratiche pannellature in lamiera preverniciata o in alluminio. Esistono poi anche copriruota e griglie per vetri specifici per Vivaro 2014.

01_Rivestimenti interni con pianale marmato per Vivaro Opel 201402_Pianale in legno gommato su Vivaro 2014 L1H1 allestito

Accessori e arredamenti su misura per Opel Vivaro

Anche in provincia di Brescia e Cremona, nell'officina Syncro di San Zeno Naviglio, sono disponibili tutti i mobili e gli accessori per Opel Vivaro 2014  presenti nel catalogo Syncro System. Artigiani e professionisti proprietari di tale mezzo potranno quindi scegliere tra varie possibilità di allestimento, inserendo nel cassone armadi, scaffali, cassettiere ma anche banchi da lavoro o valigette creati appositamente per questo specifico modello. 

Soluzione di allestimento con rampa di carico 

01_Vivaro  2014 allestito con mobili Syncro a Brescia02_Cassettiera e arredi per furgone su Vivaro 201403_copripassaruota e accessori vari per Opel Vivaro  2014 a San Zeno naviglio04_Esempio di rampa di carico pieghevole su Vivaro 2014

Gli allestimenti Syncro System sono completamente personalizzabili e vengono quindi studiati sulla base delle richieste e delle necessità di ogni singolo cliente. Chi volesse attrezzare con contenitori e accessori solo una parte del cassone potrà farlo, lasciando così libero l'altro lato del vano di carico per merci e materiali extra. In alternativa il Vivaro 2014, come si vede nelle immagini sopra, potrà essere valorizzato da un arredo completo, magari con scaffalature sul lato sinistro, cassettiere sul lato destro e una rampa di carico per facilitare le operazioni di carico e scarico. 

Allestire Vivaro con cassettini trasparenti

01_Vivaro Opel  2014 arredato e trasformato in officina mobile da Syncro02_Compressore in copripassaruota chiuso su Vivaro 2014 Opel03_veicolo commerciale Vivaro 2014 allestito da Syncro a San Zeno Naviglio con cassettini e contenitori trasparenti

Una delle soluzioni più amate da chi trasforma il Vivaro 2014 in officina mobile è l' allestimento con cassettiere trasparenti. Questi mobili, pur essendo molto capienti e comodi, hanno infatti una profondità ridotta e possono essere montati sopra il passaruota, occupando uno spazio minimo all'interno del vano di carico. Senza contare la praticità di avere sempre sott'occhio il contenuto di ciascun cassettino. I progetti d'arredo possono però prevedere anche l'inserimento di valigette portaminuterie.

Portatutto e bagagliere per Vivaro 2014

01_Portapacchi per Vivaro 2014 a Brescia da Syncro02_portapacchi ad una scala su Vivaro 2014 a Brescia

Accanto ai rivestimenti esiste infine una gamma di bagagliere che include portapacchi, portatutto e portascale per Vivaro 2014 in acciaio inossidabile ed alluminio. Tutti questi sistemi per il carico sul tetto sono dotati di un profilo aerodinamico che, riducendo la resistenza dell'aria, limita i rumori durante il trasporto e garantisce un risparmio sui consumi di carburante.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI