SYNCRO SYSTEM BRESCIA ALLESTISCE TRANSIT 2014 COME UN'OFFICINA MOBILE
Trasformare un furgone Ford Transit 2014 in un’officina mobile è una mossa strategica per qualsiasi artigiano o imprenditore che utilizzi il proprio veicolo commerciale come mezzo di trasporto e di carico per arnesi e materiali da lavoro. Gli allestimenti per furgoni disponibili nel centro di montaggio Syncro di Rezzato, in provincia di Brescia, consentono infatti di organizzare con criterio gli spazi della vettura e di mantenere in ordine - con conseguente risparmio di tempo e denaro - gli utensili necessari per operare in cantiere o dai clienti. Il Transit 2014, così come appare nella sua versione attuale, presenta d’altra parte un vano di carico piuttosto capiente e, quel che più conta, forme regolari e squadrate: caratteristiche che lo rendono un’ottima base per qualsiasi tipo di allestimento Syncro. Dal punto di vista meccanico, è l’unico furgone disponibile con trazione anteriore o posteriore ed è inoltre proposto in numerose versioni sia per quanto riguarda le dimensioni sia per quel che concerne il passo. Il Transit, oltre che per il carico, viene venduto anche per il trasporto di persone oppure come telaio di camper. Per questa vettura il gruppo Syncro propone una linea specifica di allestimenti che include piani di lavoro, contenitori, cassetti e scaffali su misura, ma anche numerosi accessori come il kit lavamani o per il pronto soccorso, il portamorsa, le luci, i ganci o le rampe di carico.
Coperture su misura per Transit
Il gruppo Syncro, nel punto vendita attivo per Brescia e Cremona propone ai proprietari di questo mezzo un sistema di protezioni per la carrozzeria interna del Transit 2014 che mette al riparo il vano di carico da deformazioni, bozzi o graffi causati dalla caduta o dallo spostamento delle attrezzature e delle merci caricate. I pianali in legno o alluminio mandorlato consolidano il pavimento del cassone, mentre le pannellature laterali e i copri paratia in lamiera preverniciata o alluminio proteggono le pareti o, per l’appunto, la paratia. Esistono anche copriruota e griglie per vetri, tutto tagliato su misura per il Transit.
Tantissime possibilità per arredare Transit da Syncro Brescia
Il Transit 2014 è un furgone piuttosto grande e quindi facilmente arredabile come una vera officina viaggiante, attrezzata e simile in tutto e per tutto ad un laboratorio stabile. Nelle immagini riportate qui sopra, si nota come gli esperti del Gruppo Syncro abbiano arredato entrambi i lati del cassone posizionando scaffali aperti e chiusi e contenitori in plastica trasparente. Se sei solito utilizzare il Transit 2014 per il trasporto di merci ed attrezzature piuttosto ingombranti, i tecnici Syncro possono approntare per te un allestimento che occupa pochissimo spazio in profondità, come la cassettiera con elementi trasparenti installata sul lato destro. Sul fondo del furgone, a ridosso della paratia, spesso si applicano dei sistemi di fissaggio del carico con barre o rotaie e cinghie. In alternativa si può montare un solo scaffale a ridosso di una delle pareti, evitando di occupare gli altri lati del vano di carico.
Qui sopra un esempio di Transit 2014 allestito con mobili solo su una parete e con la particolarità della parete sinistra attrezzata con un pannello di protezione in legno multistrato marmato, un grande telaio forato portautensili e dei ganci spostabili e regolabili.
Portapacchi, portascale e pedane di carico per Transit
Syncro produce anche portapacchi e portascale con profilo Ultrasilent per il trasporto di attrezzature e merci sul tetto del Transit 2014. Il sistema di carico sulla sommità del veicolo è, come tutti gli altri accessori Syncro, completamente modulare e componibile ed anche è facilmente riutilizzabile in furgoni diversi. Nei magazzini di Rezzato (Bs) si può infine scegliere tra una vasta gamma di rampe di carico con portate da 200 a 1800 kg.