DA SYNCRO A BRESCIA ARTICOLI MODULARI PER VITO MERCEDES
Il nome l’ha preso dalla città in cui viene prodotto, Vitoria in Spagna, ma sin dalla sua comparsa sul mercato si è fatto apprezzare in tutta Europa. Il Mercedes Vito rientra nella categoria dei furgoni di taglia media, ma nelle versioni più grandi sconfina nella categoria dei veicoli commerciali di grossa taglia. La volumetria massima è infatti pari a 7,4 metri cubi, i passi disponibili sono tre e il modello di lunghezza intermedia può avere anche il tetto alto. La vera forza dei veicoli Mercedes sono però i motori turbodiesel, che hanno potenze da 95 a 204 cavalli e possono raggiungere la velocità massima di 198 km/h. Il vano di carico è abbastanza regolare, anche se tra i furgoni di questa categoria non è quello più squadrato. Un particolare che non compromette in alcun modo la possibilità di inserire nel cassone i mobili e i rivestimenti Syncro System. Una serie di articoli modulari e su misura che consentiranno di allestire il Vito come un’officina mobile. Nei magazzini di Syncro System a Rezzato, tutti i clienti potranno trovare una vasta gamma di misure per i cassetti, gli scaffali e gli altri componenti d’arredo. In questo modo si potrà sfruttare al massimo lo spazio disponibile all’interno del vano di carico.
Protezioni complete per Vito Mercedes
Per preparare il vano di carico del Vito ad accogliere un allestimento per officina mobile e per proteggere la carrozzeria interna e il fondo dai danneggiamenti causati dagli urti del carico, Syncro System a Brescia propone ai proprietari di questo furgone Mercedes dei rivestimenti su misura, realizzati con materiali leggeri e resistenti e sagomati seguendo le linee del cassone. Nel centro di montaggio della capitale vengono quindi installati pianali in legno o alluminio per rinforzare il pavimento del furgone, pannellature di rivestimento interno per mettere al riparo le pareti da graffi o ammaccature, e poi copriruota, griglie per vetri e molti altri accessori.
Arredi e accessori: una gamma completa per allestire Vito
In base all’attività del proprietario del furgone e a seconda delle sue esigenze, i tecnici della Syncro System a Brescia sono in grado di progettare soluzioni d’arredo del Vito altamente personalizzate e ad hoc. Il cassone del mezzo Mercedes può essere quindi attrezzato con mobili e banchi da lavoro come un vero laboratorio viaggiante ordinato e affidabile, oppure può ospitare solo pochi componenti (una cassettiera trasparente o una serie di scaffali addossati ad una parete), in modo da lasciar libero il pianale per il carico e le merci. Nell'esempio qui sopra Vito è allestito solo sul lato destro con mobili Syncro Ultra, mentre a sinistra i tecnici si sono limitati ad applicare un sistema di fissaggio per il carico.
Qui sotto, invece, un arredo sviluppato su entrambi i lati e caratterizzato dalla presenza di barre fermacarico.
Trasportare sul tetto di Vito
Syncro System produce anche una serie completa di attrezzature per caricare sul tetto del Vito: bagagliere, portapacchi, porta scale e porta tutto con il profilo brevettato Ultrasilent, che riduce efficacemente rumori e vibrazioni durante la marcia.