Da Syncro Brescia trovi allestimenti ad hoc per Fiat Talento

Fiat Professional ha elaborato una puntuale risposta per quelli che “il Ducato è troppo grande e il Doblò è troppo piccolo”: si chiama Fiat Talento e rappresenta una vera innovazione per il parco veicoli commerciali proposto dalla casa automobilistica italiana. Il nome lo descrive, in teoria e in pratica: ha mille talenti, per la sua estrema flessibilità d’uso, e si integra perfettamente nella gamma Fiat. Così si chiamava un suo lontano predecessore, un modello di Ducato della prima serie, che riproponeva caratteristiche simili. Ma non era ancora il suo momento: solo nel 2016 i tempi sono stati maturi per mandare in pensione lo Scudo e aprire le porte al nuovo Talento.

Ma vediamo nelle foto di questa pagina un esempio di allestimento per furgoni che può essere realizzato dai tecnici di Syncro Brescia nella sede di San Zeno Naviglio.

Ricoprire Talento con protezioni su misura Syncro

01_talento fiat con pannellature Syncro a Brescia.jpeg02_Pannelli di protezione per Talento da Syncro a Brescia03_Pianale in legno marmato per Talento Fiat.jpeg


Talento, così come tutti i furgoni da lavoro, tra i suoi mille pregi non può certo vantare la solidità della carrozzeria interna del vano di carico. Risolvere questa mancanza è stata da sempre la prima missione di Syncro System quando mette sotto “i ferri” un nuovo veicolo e si accinge ad allestirlo. Anche per Talento, Syncro ha progettato e realizza pannellature su misura per offrire una protezione in più alle superfici del cassone. Per il pavimento Syncro può fornire pianali in alluminio mandorlato o, come da foto, in legno multistrato resinato antiscivolo. Gli stessi materiali possono essere applicati anche alla paratia di fondo, mentre per le pareti, le porte e il tetto i pannelli sono, a scelta, in lamiera preverniciata, alluminio o plastica alveolare. Su richiesta i tecnici Syncro sono in grado di ricoprire anche i passaruota e proteggere con una griglia appositamente sagomata i finestrini posteriori.

L’obiettivo di questa prima fase dell’allestimento è duplice:

  • proteggere la carrozzeria, che dopo la copertura non sarà più esposta ad urti e ammaccature;
  • costituire un punto di ancoraggio per i mobili per furgone.

Arredi completi per Fiat Talento da Syncro Brescia

01_Fiat Talento arredato come officina mobile.jpg02_lato sinistro Talento con portavaligie e ripiani di scaffalatura attrezzato da Syncro Brescia.jpg03_Lato destro Fiat Talento arredato da Syncro System

Nell’officina di Syncro Brescia trovi tutto il necessario per procedere alla seconda fase dell’allestimento, quella che prevede il fissaggio di arredi e accessori con lo scopo di trasformare il veicolo in un’officina mobile perfettamente adeguata alle esigenze del committente.

Lungo le pareti di Talento c’è ampio spazio per creare angoli di lavoro e spazi per immagazzinare utensili, attrezzature e minuteria. Se poi si desidera avere a disposizione qualche accessorio per bloccare in modo sicuro materiali di grandi dimensioni, la paratia di fondo può diventare un ottimo punto di partenza per i sistemi di bloccaggio Syncro con rotaie, barre metalliche, ganci e cinghie. Tutti gli arredi Syncro, dalle cassettiere alle scaffalature, dagli armadi ai contenitori trasparenti, sono combinabili tra loro in mille modi diversi: in questo modo l’adattabilità ad un nuovo modello di furgone, com’è Talento, è massima e i progetti di arredamento possono aderire in modo personalizzato alle richieste del committente.

Allestimento di bagagliere su Fiat Talento

08_Portatutto per Talento attrezzato da Syncro in Lombardia, Brescia09_Barre per il tetto di Talento

Per organizzare lo stivaggio di merci e materiali sul tetto di Talento, Syncro System Brescia, nella sede di San Zeno Naviglio, propone barre portatutto, dotate o meno di rullo di caricamento e bordini laterali, ma anche portatubi e portascale per furgoni.

Rampe di carico, slitta per compressori e mille altri accessori

Le esigenze a bordo di Talento possono essere tantissime, e tutte diverse: se devi caricare e scaricare spesso grosse attrezzature dotate di ruote, una rampa fissa potrebbe essere la soluzione migliore per te. Se per la tua attività necessiti di un compressore, una slitta ad hoc potrebbe facilitarti nel metterlo in funzione. Syncro offre inoltre una vasta gamma di accessori per il tuo Talento: chiedi nella concessionaria di Brescia e troverai esattamente quello che ti serve per trasformare Talento in officina mobile!

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI