ALLESTIMENTO PER FIAT FIORINO A ROMA PER BRESCIA E CREMONA
Da Syncro System Brescia cassetti, scaffali e bagagliere per attrezzare il nuovo Fiorino come un’officina mobile. Dall’immissione sul mercato, nel 2007, della riedizione del Fiorino, nel centro di allestimento per furgoni di Rezzato (Bs) gli operatori Syncro System progettano ed eseguono soluzioni d’allestimento personalizzate e specifiche anche per l’innovativo furgoncino Fiat Professional. Una vettura che nel nome ricorda il mitico camioncino del 1977, basato sulla meccanica e sul frontale della 127; ma che in realtà non ha nulla che vedere con quel vecchio modello. Il Fiorino del 2007 è un prodotto decisamente innovativo: un veicolo commerciale di dimensioni ridotte (3,86 metri di lunghezza, 1,72 metri di larghezza e 1,71 metri di altezza) ma con un vano di carico regolare e ben utilizzabile e con un design simile, in tutto e per tutto, a quello dei furgoni più grandi. Il mezzo ha infatti due posti nella parte anteriore, due porte posteriori e una porta laterale opzionale, i motori sono da 1400 cc a benzina e da 1300 cc diesel con una potenza fino a 75 CV. La portata utile arriva a 585 kg escluso il conducente ed è in commercio anche una versione del Fiorino con alimentazione mista benzina – metano. Una scelta ideale per chi vuole ridurre drasticamente i consumi di carburante ed è disposto a rinunciare ad una parte della capienza del vano di carico, che in questo caso deve ospitare anche la bombola per il metano.
Protezioni su misura per Fiorino da Syncro Brescia
E’ essenziale, prima di procedere all’arredamento del furgone officina, proteggere adeguatamente la carrozzeria interna del mezzo. E’ nota infatti la scarsa resistenza agli urti e alle cadute di materiale delle carrozzerie dei veicoli commerciali e proprio per questo Syncro mette a disposizione dei suoi clienti pianali in legno multistrato marmato o gommato per rendere più robusto il fondo del furgone, pannellature per il rivestimento interno di pareti e porte, copriruota, griglie per vetri ed altri accessori studiati per assicurare la vettura contro accidentali cadute di materiali, urti e danneggiamenti.
Dopo la protezione, l'allestimento per Fiorino
Il nuovo Fiat Fiorino viene prodotto in Turchia e commercializzato con i marchi Fiat, Peugeot e Citroen. Dall’anno della sua presentazione, ossia dal 2007, Syncro System ha inserito nella produzione di componenti d’arredo per furgone anche una gamma di mobili e accessori dedicati al Fiorino. Nel centro di allestimento e montaggio della filiale bresciana del Gruppo Syncro dei tecnici specializzati sono in grado di proporre ai proprietari di questo veicolo delle soluzioni salva spazio per ottimizzare il volume a disposizione nel vano carico ed organizzare al meglio il lavoro.
Con l'avvento del sistema Syncro Ultra, le possibilità di combinazione tra le componenti si sono ulteriormente ampliate!
Soluzioni specifiche: sottopavimento e non solo
Da Syncro Brescia inoltre si possono realizzare degli allestimenti specifici, come quello con le cassettiere sottopianale, per la versione a metano.
Successivamente, si potranno installare scaffali in metallo e plastica, cassettiere con elementi trasparenti o valigette estraibili e ancora armadi, banchi di lavoro e accessori. Tali componenti, in base alle necessità del cliente, vengono addossati su entrambi i lati del furgone oppure solo ad una parete in modo da lasciare libera per merci e materiali una parte del vano carico. Il Fiorino, come una vera officina mobile, può inoltre essere attrezzato con banchetto portamorsa a sfilare o basculante.
Portatutto per furgoni su Fiorino
Syncro produce infine anche un’intera gamma di sistemi, pratici e super silenziosi, per caricare merci e attrezzature, anche ingombranti, sul tetto del Fiorino: portapacchi, portascale, bagagliere e portatutto modulari e componibili consentono di ancorare saldamente qualsiasi tipo di materiale sulla sommità del veicolo. Tali prodotti sono leggeri e aerodinamici, in modo da ridurre le vibrazioni durante la guida.