DA SYNCRO A BRESCIA MOBILI E ACCESSORI PER DAILY IVECO 2014

Un furgone grande ha bisogno di un grande allestimento. Per questo nel centro Syncro System di San Zeno Naviglio, in provincia di Brescia, sono disponibili mobili e accessori progettati su misura per il cassone del Daily Iveco 2014. Un camioncino di notevoli dimensioni, che si differenzia però dagli altri veicoli della stessa taglia in virtù della sua struttura con telaio a longheroni: una caratteristica mutuata dai mezzi più pesanti e da sempre garanzia di solidità e robustezza. La carrozzeria della versione furgonata del Daily 2014 non è quindi portante ma avvitata al telaio ed è proposta in quattro lunghezze e tre altezze diverse. Qualsiasi sia il modello scelto, il vano di carico risulta sempre molto ampio e regolare e ben si adatta ad essere arredato con le componenti prodotte dalla ditta Syncro. Se ben strutturato ed organizzato, il cassone di questo veicolo può infatti diventare a tutti gli effetti un laboratorio viaggiante e garantire così al suo proprietario un duplice vantaggio: quello di poter tenere sempre in ordine e a portata di mano gli strumenti di lavoro e quello di consentire di operare comodamente all'interno del vano di carico come in una normale officina. Il capitolo del catalogo Syncro riservato al Daily comprende scaffali e cassettiere, banchi da lavoro, valigette portattrezzi, oltre ad accessori molti utili per i professionisti del lavoro in movimento; pensiamo alle slitte per generatori, alle luci, ai kit lavamani.

Primo obiettivo: proteggere la carrozzeria interna del furgone

coperture interne per DAILY 20142_pianale in legno resinato per DAILY 2014.jpgpannellature interne per DAILY 2014 a Brescia

Prima di procedere con il montaggio delle componenti Syncro, tutte modulari ed intercambiabili, è però fondamentale provvedere alla protezione della carrozzeria interna del Daily 2014. Lo spostamento o la caduta accidentale di materiali e attrezzi può infatti provocare graffi, ammaccature o deformazioni del cassone, che può però essere rinforzato con i pannelli e i pianali Syncro. La gamma dei rivestimenti include pannellature laterali in acciaio o alluminio per le pareti, pianali in legno o alluminio per il fondo, coperture per porte e vetri, copriruota e copriparatia.

Progettare un'officina mobile per Iveco Daily 2014

1_allestimento per IVECO daily 2014  come laboratorio viaggiante2_Banco di lavoro su IVECO DAILY 2014 da Syncro a San Zeno Naviglio3_Cassettiere e accessori per furgoni per IVeco Daily 2014 a Brescia

Una volta consolidato il cassone del Daily 2014, si può cominciare a sbizzarrirsi nell'ideare la soluzione di allestimento più adatta per ogni cliente e per la sua attività. La straordinaria modularità del sistema Syncro System permette di progettare piani di arredo su misura e di dar vita ad allestimenti di volta in volta diversi. Le notevoli dimensioni del mezzo Iveco consentono d'altra parte di trasformare il vano di carico in una vera officina mobile completa di tutto e di mettere quindi insieme la praticità del furgone e la produttività di un laboratorio ben attrezzato. 

Tanti spazi per contenere nel Daily 

1_officina mobile a bordo di IVECO daily 2014.jpg2_Scaffali e cassetti metallici su Daily 2014 da Syncro a Brescia3_Contenitori trasparenti su Daily iveco 2014 allestito a Brescia da Syncro

Nelle foto riportate sopra vediamo un Daily 2014 allestito come un laboratorio viaggiante, con mobili ed accessori su entrambi i lati. A sinistra troviamo una cassettiera con elementi metallici, dei ripiani di scaffalatura chiusi e con contenitori asportabili, mentre sulla parete di destra sono stati inseriti contenitori e cassettini trasparenti in quantità. Nelle foto dell'allestimento precedente, invece, un esempio di allestimento su Daily con banco di lavoro e morsa, e vari accessori per furgoni tra cui un rotolo portacarta e una luce posizionata sopra il ripiano di lavoro. 

Bagagliere, portascale e rampe di carico per Daily Iveco 2014

portascale Syncro su Daily 2014 a Bresciaportatutto a bordo di Daily 2014rampa per Daily 2014

Syncro Brescia vende anche una serie di sistemi affidabili e sicuri per trasportare materiali e attrezzature sul tetto del furgone. I portapacchi e i portascale per Daily  2014 sono supersilenziosi; essi infatti sono realizzati utilizzando uno speciale profilo d'alluminio che riduce la resistenza dell'aria, attutendo quindi rumori e vibrazioni.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI