Officina mobile per elettricista

San Zeno Naviglio (Bs). Se stai leggendo questa pagina e sei un elettricista, troverai qualche utile spunto per l’allestimento del tuo furgone. Anche se non sei un elettricista, puoi comunque trovare delle idee adatte al tuo lavoro e poi vedere tra queste pagine se c’è un allestimento specifico che fa al caso tuo. Nelle immagini qui sotto puoi vedere un Iveco Daily (veicolo di grandi dimensioni) attrezzato da Syncro Brescia per una ditta che si occupa di installare impianti elettrici. Ovviamente si tratta solo di uno degli infiniti modi in cui è possibile attrezzare un furgone.

Se desideri un allestimento su misura, due sono le principali variabili in gioco:

  • le dimensioni e il design del tuo mezzo
  • le tue esigenze specifiche

Se ti rivolgi ai tecnici della concessionaria di San Zeno Naviglio, potrai esporre le tue necessità, spiegando come vorresti utilizzare il cassone durante la tua giornata lavorativa. Ne uscirà un progetto ad hoc, diverso da qualsiasi altro realizzato prima!

01_Furgone allestito per elettricisti 02_Accessori per illuminazione, pulizia e fissaggio per Daily 03_vassoi portavaligette per Daily arredato da Syncro MIlano Nord04_Cassetto con scrittoio per Daily allestito da Syncro05_Daily con bagagliera Syncro

Cassetti e cassetti “speciali”

Tra gli arredi che sono stati installati in questo Daily Iveco c’è il cassetto, che qui si trova nelle tre versioni di cassetto metallico, vassoio portavaligetta e ripiano con scrittoio. Il cassetto metallico Syncro è disponibile in diverse misure di altezza e larghezza, ed è caratterizzato da una struttura molto resistente, con una portata che può arrivare agli 80 kg (molto più di quanto un cassetto anche super pieno possa contenere!). Al suo interno possono essere inseriti dei divisori metallici, che insieme al tappetino antiscivolo, sempre presente sul fondo, consentono un migliore contenimento e attutiscono i rumori derivanti dallo spostamento del materiale durante il viaggio.

Il vassoio portavaligette scorre su guide a sfera come il cassetto, con la differenza che ha una forma adatta ad accogliere al suo interno delle valigette metalliche Syncro. Queste ultime, dotate di maniglia frontale ergonomica, sono perfette per conservare minuterie, utensili elettrici o ricambi di vario genere.

Il cassetto con scrittoio svolge una duplice funzione: all’estrazione si presenta come un comodo banco su cui appoggiare in modo stabile un piccolo laptop, un block notes o dei progetti. Sollevando questo ripiano, si scopre al di sotto un utilissimo e capiente contenitore.

Il portamorsa basculante, per non rinunciare allo spazio di lavoro

Come elettricista potresti avere bisogno di uno spazio officina dedicato all’interno del tuo furgone, così da poter eseguire piccoli lavoretti, adattamenti e aggiustaggi senza dover tornare in sede. Puoi richiedere l’installazione di un banco di lavoro oppure, come in questo caso, concentrare in un ripiano basculante le stesse funzioni. Nello specifico, il committente ha richiesto l’inserimento di un portamorsa basculante con supporto integrato, dotato di morsa in ferro. Questa soluzione è molto conveniente dal punto di vista dello spazio perché, da chiuso, il piano ha un ingombro minimo.

I dettagli: accessori di pulizia ed illuminazione

I dettagli, si dice, fanno la differenza. Mai detto fu così vero: da Syncro System trovi un’ampia gamma di accessori che ti aiuteranno a personalizzare fino in fondo il tuo vano di carico. Nel caso di questo furgone per elettricista, ti facciamo notare:

  1. accessori di pulizia: tanica con kit lavamani, portasapone, porta rotolo di carta;
  2. accessori per l’illuminazione: faro regolabile collegato alla batteria del furgone;
  3. accessori di bloccaggio: porta estintore; sistema di bloccaggio con barra e cinghie; fermavaligie con cinghie.

Portascala e portatubi, carico al completo

La scala: come farne a meno? Figura tra le attrezzature indispensabili all’elettricista, ma il suo principale difetto è l’ingombro. Se però la carichi sul tetto, il problema è eliminato alla radice. Chiedi a Syncro Brescia un portascala ad una slitta (come nella foto) o a due slitte per il tetto del tuo furgone. Abbinando un pratico portatubi otterrai anche lo spazio più adatto per tubi e canaline.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI