Allestimento speciale per piattaforma aerea autocarrata

I tecnici Syncro System lavorano sempre cercando di soddisfare con soluzioni su misura le esigenze di clienti che svolgono lavori completamente diversi. Furgoni di decine di marche e svariati modelli in versioni a tetto alto e basso, passo lungo e corto, ma anche, come nel caso illustrato in questa pagina, cassonati senza pareti e tetto, in cui l’unica base di appoggio è il pianale.

Il veicolo in questione è una piattaforma aerea autocarrata utilizzata per manutenzioni stradali: una struttura speciale che ha richiesto un altrettanto unico allestimento.

01_Piattaforma aerea autocarrata  con allestimento Syncro02_Allestimento con cassetti sottopavimento Syncro System03_Tre cassetti sottopianale per piattaforma aerea autocarrata04_dettaglio cassetto sottopavimento Syncro per furgoni05_Lato destro piattaforma aerea autocarrata con allestimento speciale Syncro06_Cassetti sottopavimento per  piattaforma aerea autocarrata

Copertura del cassone con pannellature Syncro System

Nonostante la peculiarità del mezzo, del tutto diverso dai consueti furgoni commerciali in uso ad artigiani, tecnici e allestitori, prima di concentrarsi sull’allestimento vero e proprio è stato necessario, anche in questo caso, dedicare particolari attenzioni alla posa del rivestimento.

Il cassone è stato ricoperto in tutte le sue parti da pannellature su misura in alluminio mandorlato: un materiale perfetto per una superficie esposta alle intemperie. Le bugne consentono di avere sempre il massimo effetto antiscivolo e sono totalmente impermeabili all’acqua, che non penetra sotto il rivestimento. Facile da pulire, protegge il pavimento sottostante dall’usura del calpestio e da ammaccature, botte e umidità.

Cassetti in struttura sottopavimento

Nella sezione del cassone circostante la base della gru i tecnici Syncro System hanno realizzato, con intelaiature tagliate su misura, una struttura che ricalca quella delle cassettiere sottopavimento per furgoni.

Al suo interno si trovano ben sei cassetti, tre per ogni lato, chiusi anche sul davanti da un’antina ricoperta in alluminio mandorlato e fissata con un chiavistello. Gli elementi di destra sono uguali a quelli di sinistra e si adattano, nelle dimensioni, al design del cassone. I due cassetti esterni sono più profondi, mentre quello centrale, avendo meno spazio a disposizione perchè collocato in corrispondenza della base della gru, è meno profondo e più largo. Tutti gli elementi si muovono su guide a sfera, si aprono completamente e sono dotati di tappetino antiscivolo; quelli esterni sono accessoriati anche di divisori disposti in orizzontale per frazionare lo spazio e facilitare l’ordine.

La sicurezza di un vano protetto

I vantaggi di poter contare su un vano protetto, coperto e completamente chiuso nel cassonato sono tanti:

  • aiuta a mantenere l’ordine
  • protegge utensili e attrezzature da occhi indiscreti
  • mette al riparo il contenuto dalle intemperie, salvandolo dall’azione deleteria dei raggi solari, della pioggia, del gelo e del vento
  • rende il trasporto del materiale sicuro e in regola con il codice della strada, eliminando il rischio di spostamenti e cadute di oggetti sulla carreggiata durante il viaggio.

Vuoi un allestimento speciale?

In questa pagina puoi vedere alcuni dei tanti allestimenti unici realizzati da Syncro per i propri clienti: non ce n’è uno uguale ad un altro, e tutti concretizzano progetti individualizzati.

Nessun allestimento è troppo speciale per i tecnici Syncro System: non esitare a chiedere una consulenza senza impegno per valutare la soluzione su misura per te e per il tuo veicolo commerciale!

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI