L’importanza del rivestimento per la carrozzeria interna del van

01_Trafic con pianale in legno gommato02_Trafic con pavimento in legno marmato03_Crafter con coperture in alluminio mandorlato

San Zeno Naviglio (Bs). Proteggere, prevedere, posticipare: ecco le 3 P che riassumono perché è fondamentale applicare un rivestimento alle superfici interne della carrozzeria di un veicolo commerciale.

Proteggere: con un pannello di copertura, le superfici sono protette dagli effetti negativi di fattori quotidianamente impattanti sul furgone, come l’umidità, le ammaccature dovute ad impatti accidentali, l’usura da calpestio.                                                                     

Prevedere: è meglio che curare…è un detto popolare, ma funziona! Intervenire prima che la lamiera si ammacchi, si fori o si copra di ruggine è meno costoso e comporta meno perdite di tempo rispetto a qualsiasi intervento post danno!

Posticipare: preservando le superfici dai danni, si riesce a posticipare la necessità di richiedere l’intervento del carrozziere e di cambiare furgone. Con un rivestimento Syncro allunghi la vita del mezzo, spendi meno e risparmi tempo!

Un’ampia gamma per soddisfare tutte le esigenze

Da Syncro Brescia trovi un’ampia scelta di rivestimenti per il tuo furgone: pianali, pannellature, copriparatia, copripassaruota, copriporta. Ciascuno è disponibile in materiali diversi, da scegliere in base ai propri gusti e alle proprie esigenze specifiche. In particolare:

  1. Per il pianale, la paratia di fondo e la parte anteriore dei passaruota, le opzioni sono tre: legno multistrato marmato, legno gommato e alluminio mandorlato.
  2. Per le pareti, le porte e la parte superiore dei passaruota, esistono più possibilità: acciaio, lamiera preverniciata, alluminio mandorlato o plastica alveolare.

Tre esempi di coperture

Per darti un’idea degli abbinamenti possibili, ti descriviamo le protezioni installate all’interno di tre modelli diversi di furgone.

Renault Trafic. Questo furgone, il primo da sinistra, è un Trafic nella versione a tetto basso. E’ stato protetto con due tipologie di coperture. Sul pavimento è stato fissato un pianale in legno gommato, mentre le pareti e la parte superiore delle porte ospitano delle pannellature in acciaio. Il legno multistrato è in assoluto il materiale più richiesto per il piano di calpestio, perché estremamente resistente agli stimoli meccanici, al peso e all’umidità. La finitura gommata garantisce un effetto antiscivolo senza paragoni! I passaruota, infine, sono in alluminio mandorlato nella parte interna, in acciaio sopra.

Nissan Primastar. Il furgone della foto centrale è un Nissan Primastar a tetto alto. In questo caso per il pavimento, sempre in multistrato, è stata scelta una finitura marmata. Questo tipo di resina regala un effetto sempre in ordine al mezzo: oltre ad essere semplicissima da pulire, contribuisce a nascondere i difetti grazie al disegno maculato sui toni del grigio. Pareti e sezione superiore delle porte sono state ricoperte con pannellature in lamiera preverniciata, così come la parte superiore dei passaruota, in contrasto con l’alluminio mandorlato della sezione frontale.

Volkswagen Crafter. L’ultimo a destra dei tre esempi è un VW Crafter completamente rivestito con alluminio mandorlato: anche questa una scelta possibile, così come, su richiesta, la protezione al 100% di tutte le superfici, compreso il tetto ed eventuali finestre (con apposite griglie).

Se desideri proteggere una o più superfici interne del tuo furgone, visita la sezione apposita nel sito o vieni a trovarci nella sede di San Zeno Naviglio!

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI