ALLESTIMENTO JUMPER PER IMPIANTI IDRAULICI: SYNCRO SYSTEM, PRIMI DELLA CLASSE IN ORDINE E SICUREZZA

San Zeno Naviglio (Bs). Se Syncro System dovesse prendere un voto per l'ordine e la sicurezza che i suoi allestimenti garantiscono nel furgone, sarebbe sicuramente un bel 10 con lode. Ecco perché sono sempre più numerosi i lavoratori in movimento che scelgono Syncro per l'allestimento del proprio furgone. Lo vediamo nelle immagini di questa pagina, che ritraggono un veicolo commerciale Citroen Jumper allestito dai tecnici di Syncro Brescia per un'impresa che si occupa di manutenzione e assistenza ad impianti idraulici: gli spazi sono suddivisi in modo da poter riporre e poi ritrovare, sempre in perfetto ordine, tutti gli utensili, le attrezzature, le minuterie necessari durante gli interventi. La sicurezza è garantita dai bloccaggi con meccanismi sottoposti a severe verifiche tecniche di ante, cassetti, accessori: tutti progettati appositamente per far fronte, senza aprirsi, alle sollecitazioni di un furgone in movimento. Ma vediamo nel dettaglio tutti gli accorgimenti adottati per trasformare Citroen Jumper in un'officina mobile per impianti idraulici.

01_jumper per assistenza impianti idraulici02_Furgone Jumper allestito da Syncro Brescia per manutenzione impianti idraulici03_Scaffalature per furgoni su Jumper da Syncro Brescia04_Cassettiere metalliche su veicolo commerciale allestito per impianti idraulici06_Sistemi di bloccaggio merci su furgone per impianti idraulici

Jumper per assistenza ad impianti idraulici: con un rivestimento Syncro, il furgone vive di più e meglio!

La copertura della carrozzeria interna del vano di carico è un'esigenza primaria, specialmente nel caso specifico del furgone rappresentato in questa pagina, utilizzato per realizzare e riparare impianti idraulici. Si parla di tubi e macchinari costituiti da pezzi complessi e anche ingombranti, che trasportano l'acqua da un punto all'altro della rete idrica: è scontata la presenza di umidità e di acqua nel materiale maneggiato e caricato nel furgone o semplicemente nell'ambiente di lavoro. L'acqua è un elemento che può seriamente danneggiare la carrozzeria del veicolo in presenza di ammaccature sulla lamiera: può infatti aprire la strada alla pericolosa ruggine, che provoca fori e rotture anche molto gravi nelle pareti del mezzo. Non solo: su un pavimento bagnato o anche solo umido, l'utilizzatore del veicolo può scivolare ed infortunarsi.

Le coperture Syncro prevengono tutti questi rischi: il pianale è realizzato con legno multistrato incollato con le stesse colle utilizzate per gli scafi delle navi, e la sua superficie è ricoperta da una resina che gli conferisce una spiccata proprietà antiscivolo. In questo Jumper, inoltre, le porte sono state protette all'interno da pannellature in plastica alveolare, ottime sia come protezione, sia come base di fissaggio per gli accessori.

Jumper per manutenzione impianti idraulici: un allestimento completo per far fronte ad ogni esigenza operativa

Vediamo nel dettaglio arredi e accessori installati all'interno di questo Jumper per l'assistenza ad impianti idraulici:

  • lato sinistro: un mobile complesso, formato da tre blocchi, ricopre l'intera parete, fornendo numerosi spazi di contenimento per ricambi e minuterie sotto forma di contenitori in plastica asportabili sistemati su appositi ripiani di scaffalatura, ripiani semplici con tappetino antiscivolo e divisori in plastica, cassetti metallici di diverse misure e un armadietto a doppia anta. Nella sezione inferiore dell'arredo troviamo, nella parte più vicina alle porte posteriori una copripassaruota con antina; a seguire un fermavaligie universale con cricchetto e, infine, un ripiano di appoggio in alluminio mandorlato. Nella parte più alta una scaffalatura apicale diventa uno stipo ideale per oggetti allungati: tubi, canaline e simili. Da notare gli accessori per la pulizia installati sulla parte interna del portellone posteriore: un rotolo portacarta e il kit lavamani, composto da tanica con rubinetto e portasapone, entrambi dotati di telaio di fissaggio.
  • Lato destro: qui troviamo una scaffalatura basata su un copripassaruota con antina di chiusura e cinque ripiani con tappetino e divisori, oltre ad un utilissimo portamorsa ribaltabile con morsa metallica.

Sistemi di bloccaggio Syncro per furgoni: tutto in sicurezza, senza pensieri

Una delle preoccupazioni principali di chi utilizza il furgone anche come magazzino, come è il caso di questo Jumper allestito per impianti idraulici, è quella di bloccare il materiale trasportato, minimizzando il rischio di spostamento o caduta durante il viaggio.

In questo furgone i tecnici della filiale bresciana di Syncro hanno applicato:

  • sulla paratia di fondo un sistema di bloccaggio con rotaia tagliata su misura e cinghie;
  • sulla parete sinistra un sistema simile, ma composto da barra metallica, ganci e cinghie;
  • sul fianco interno del mobile di sinistra un
  • , costituito da un recipiente metallico fissato al suolo e un kit barra+ cinghia.
Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI