A Brescia, Caddy con contenitori in plastica trasparente e opaca

San Zeno Naviglio (BS). Come rendere funzionale un piccolo furgone? Ecco un esempio realizzato dai tecnici Syncro di San Zeno Naviglio a bordo di un Caddy Volkswagen.

01_Allestimento completo Caddy Volkswagen da Syncro a Brescia02_Caddy con cinghia per fermare il carico da Syncro Brescia03_Caddy con contenitori in plastica e cassetti trasparenti04_Dettaglio telaio portaoggetti per Caddy

I committenti, una impresa a conduzione familiare che si occupa di installazione e riparazione di impianti termosanitari, apparecchi e materiale di riscaldamento e condizionamento, avevano espresso la necessità di poter usufruire, all’interno del piccolo veicolo commerciale, di tanti contenitori per poter distinguere ricambi, minuterie e accessori vari e mantenerli sempre nel corretto ordine. Stanchi di dover cercare l’attrezzo giusto e la vite adatta nel caos di un mezzo non allestito, si erano rivolti a Syncro System per diventare più efficienti ed evitare inutili perdite di tempo sul lavoro. Detto, fatto: i tecnici specializzati Syncro hanno risolto in brevissimo tempo il problema. Vediamo come.

Sfruttare lo spazio a disposizione: trasformazione di un furgone usato

Il restyling del Caddy in questione, da anni usato come “contenitore” per ogni sorta di merci e materiali, è iniziato dal rivestimento del pavimento. I tecnici hanno posizionato un pianale in legno resinato multistrato, che ha regalato anni di vita in più ad un mezzo che, come si vede dalle pareti, era già provato da anni di utilizzo e presentava numerose ammaccatture e scalfitture. Il pianale è diventato dunque stabile base d’appoggio per il nuovo allestimento.

Il lato sinistro: spazio per attrezzi e utensili

L’arredo del lato sinistro occupa circa due terzi dello spazio lungo la parete, lasciando così una zona libera per lo stivaggio di eventuali attrezzature ingombranti o materiali di altro genere. La base è costituita da un ampio copripassaruota completato da una cinghia di bloccaggio anteriore: in questo modo lo spazio adiacente il pavimento diventa un ripostiglio sicuro e riparato. Al di sopra di questo sono stati posizionati due cassetti sviluppati in lunghezza, sovrastati da due ampi ripiani di scaffalatura, dotati di tappetino antiscivolo per evitare movimenti non desiderati del contenuto e ulteriormente porzionabili grazie ai pratici divisori metallici forniti da Syncro. Questo mobile con i suoi spazi si presta benissimo ad ospitare attrezzi o utensili (martelli, pinze, etc).

Il lato destro: minuterie e ricambi

Il mobile del lato destro si pone un obiettivo completamente diverso: offrire un’ampia quantità di piccoli contenitori per minuterie, viterie, ricambi. Ecco come è strutturato: la base è un copripassaruota aperto con bordo inferiore, al di sopra troviamo due ripiani di scaffalatura portacontenitori, che ospitano ben sedici recipienti in plastica, asportabili e dotati di pratico incavo frontale che funge da maniglia. Al di sopra è stato installato un ulteriore ripiano di scaffalatura con tappetino antiscivolo, mentre all’ultimo piano una cassettiera con elementi trasparenti è formata da 10 contenitori basculanti che permettono di individuare il contenuto senza necessità di apertura.

Un accessorio importante

Gli accessori per furgoni che Syncro System Brescia può proporre di aggiungere nel corso dell’allestimento dei mezzi sono studiati per aumentare la funzionalità dei furgoni e possono rispondere ad esigenze disparate: dal contenimento di oggetti particolari, alla pulizia di mani e utensili in assenza di acqua e strutture adeguate, dalla sicurezza all’illuminazione del vano di carico.

In questo Caddy, in particolare, è stato fissato sulla griglia che delimita lo spazio tra cassone e cabina di guida un telaio porta bombolette spray. Utilissimi per tenere oggetti delicati assolutamente fermi durante il trasporto, i telai Syncro sono declinabili per i più diversi utilizzi, tra cui: portaestintori, portataniche, portacartucce di silicone…

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI