Un allestimento su misura per idraulico da Syncro Brescia

San Zeno Naviglio (Brescia). Se sei un idraulico e stai leggendo questa notizia, probabilmente possiedi un veicolo commerciale e hai la necessità di allestire il vano di carico affinchè ti possa essere di supporto nel corso della giornata lavorativa, trasformandosi in magazzino per utensili, ricambi e merci e funzionando al contempo anche da officina, qualora tu avessi bisogno di effettuare riparazioni o sistemazioni a bordo. In questa pagina ti presentiamo un esempio di allestimento realizzato da Syncro System nella concessionaria di Brescia per un idraulico: una tipologia di professione che il gruppo Syncro ha avuto occasione di aiutare migliaia di volte nei suoi oltre vent’anni di attività nel settore, arrivando a poter garantire la completa soddisfazione di ogni esigenza!

Perchè l’idraulico ha bisogno del furgone attrezzato

L’idraulico è un mestiere antico, che esiste sin da quando esistono impianti che convogliano l’acqua potabile nelle abitazioni ed evacuano gli scarichi. Negli anni la sua professionalità si è fatta più complessa e ricca di sfaccettature, ma uno degli aspetti di questo lavoro che è rimasto costante nel tempo è la necessità di effettuare gli interventi a domicilio. L’idraulico interviene in fase di costruzione di nuovi edifici, in caso di ristrutturazione, per la posa di nuovi impianti, per integrare o riparare l’esistente: tutte queste operazioni deve farle lontano dal suo magazzino, all’interno di cantieri o negli edifici. Ecco perchè l’idraulico ha bisogno di spostarsi sul luogo dell’intervento con un veicolo commerciale allestito in modo da poter contenere tutti gli attrezzi, gli utensili e i ricambi di cui ha bisogno nel corso della giornata. Un semplice furgone non basterebbe: appoggiare il materiale sul pavimento alla rinfusa comporterebbe grandi perdite di tempo (e quindi di denaro). Gli oggetti si sposterebbero, si rovinerebbero, sarebbero difficili da trovare. Vediamo insieme il grande vantaggio in termini di ordine e funzionalità di un furgone allestito da Syncro per idraulico.

01_allestimento-furgone-per-idraulici_1453902_scaffalature-per-furgone-allestite-da-syncro_1454003_contenitori-per-furgone-allestito-per-idraulici_1454104_cassetto-con-scrittoio-integrato-su-furgone-per-idraulici_1454505_foto-portapacchi-ducato_9751


Coperture e mobili: tutto su misura

Nelle foto vediamo un Ducato attrezzato per idraulico con mobili lungo le pareti laterali e con un sistema Syncro di trasporto sul tetto. La prima fase di qualsiasi allestimento prevede la copertura di tutta o parte della carrozzeria interna: in questo caso un pianale in legno multistrato con finitura antiscivolo, fissato a protezione del pavimento. Per quanto riguarda gli arredi, sulla parete sinistra sono state installate due madie affiancate, entrambe poggianti su copripassaruota, uno aperto con sistema di bloccaggio valigette, l’altro chiuso e adatto allo stivaggio di oggetti. Salendo troviamo una serie di cassetti metallici di diverse altezze, tutti con sistema antiscivolo interno con tappetini in gomma e divisori metallici e due ripiani di scaffalatura, il primo aperto, quello apicale dotato di fermi per vasche asportabili in polipropilene. Anche sulla parete destra è stato inserito un mobile con copripassaruota, cassetti e uno scaffale, con la particolarità che uno dei cassetti è dotato al suo interno di uno scrittoio in legno, perfetto per la contabilità, la fatturazione, la progettazione.

I dettagli che fanno la differenza: accessori e portatutto

Pochi ma utilissimi gli accessori aggiunti all’allestimento: sul fianco esterno del mobile di sinistra un portarotolo di carta, mentre su quello di destra è visibile un portamorsa con morsa metallica a sfilare. Quando non è in uso, il supporto viene “nascosto” tra due livelli della cassettiera, mentre quando serve è sufficiente girare il volantino e tirare verso l’esterno, per ottenere un tavolino ampio e sicuro su cui utilizzare l’utensile. Sulla paratia di fondo si trovano infine due ganci fermatutto, che abbinati ad una barra metallica possono garantire il fissaggio di lastre, tubi, scale o altro materiale ingombrante.

Il portatutto montato sul tetto aggiunge uno spazio di caricamento in più all’idraulico, che può pensare di issarvi, per esempio, tubi o scale.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI