Opel Vivaro per installazione caldaie

San Zeno Naviglio (Bs).Ci sta tutto: non è un’esagerazione, in un furgone attrezzato da Syncro Brescia ci sta davvero tutto quello di cui hai bisogno per portare a termine la tua giornata lavorativa. Se sei un artigiano che si occupa dell’impiantistica idraulica per edifici civili o industriali, sai bene quanti utensili, ricambi, minuteria …. quanta “roba” devi portare con te per essere davvero efficiente e non perdere tempo tra un intervento e l’altro. E farsi allestire il furgone da veri professionisti è l’unico modo per avere tutto a bordo senza dover sistemare alla rinfusa contenitori e valigie sul pianale. In questa pagina ti presentiamo un esempio di Opel Vivaro a tetto alto allestito per un caldaista dai tecnici della concessionaria di San Zeno Naviglio di Syncro System.

01_Opel Vivaro allestito da Syncro Brescia per caldaista02_Allestimento Opel Vivaro con cassettini trasparenti, portavaligette e cassetti metallici 03_Vivaro per caldaista con sistema di trasporto scala nel vano di carico 04_Vista laterale Vivaro attrezzato da Syncro Brescia

1: proteggere

Se carichi e scarichi sul e dal tuo furgone caldaie, tubi, utensili e attrezzature più volte al giorno, non potrai negare che qualche impatto con la carrozzeria non solo può avvenire ma… succede purtroppo piuttosto spesso. Botte, ammaccature, piccoli danni: niente di peggio per le superfici interne del furgone, ma anche per le tue tasche, perché a lungo andare i piccoli danni si trasformano in tagli e ruggine e richiedono l’intervento del carrozziere. Tutti danni evitabilissimi con un semplice accorgimento: installare un rivestimento! Nel Vivaro di questa pagina i tecnici di Syncro Brescia sono intervenuti preventivamente, proteggendo il pavimento con un pianale in legno resinato, le porte e le pareti con delle pannellature in lamiera preverniciata.

2: arredare

Sulla solida base offerta dai rivestimenti sono stati fissati gli arredi: solo sul lato sinistro, secondo quanto richiesto dal committente e dopo un’attenta valutazione delle sue esigenze. I mobili occupano tutta l’altezza a disposizione, dal pianale al soffitto: grazie alla possibilità di scegliere moduli disassati, ossia di diversa profondità, il cliente ha potuto occupare ogni centimetro di spazio disponibile lungo la parete, adattando cassetti e scaffali al peculiare design del Vivaro. Da notare, in particolare:

  • 36 cassetti trasparenti. In questo allestimento sono presenti due diversi modelli di cassettini: in parte estraibili, in parte anche basculanti. In comune hanno la trasparenza, che permette di riconoscere a colpo d’occhio il contenuto senza bisogno di aprirli, ma anche la presenza di un comodo pulsante di apertura sul frontale, la possibilità di estrarli per riempirli o prelevare il contenuto e di dotarli di divisori interni per moltiplicare lo spazio.
  • 3 cassetti metallici: i classici contenitori per furgone. Scorrono su guide a sfera, sono totalmente apribili, molto capienti e resistenti al peso.
  • Scaffali aperti e chiusi. Questa tipologia di vano, che può essere o meno dotato di antina di chiusura, risulta particolarmente versatile nell’utilizzo: può ospitare scatole e attrezzature, ma anche, se dotato di divisori metallici, oggettistica di consumo, ricambi di medio ingombro o minuteria.
  • Vassoi portavaligette. Hanno le guide come il cassetto, ma sono strutturati per contenere le valige metalliche Syncro, appositamente pensate per conservare utensili elettrici o minuterie varie.

3: accessoriare

Con gli accessori, il Vivaro esprime al massimo le sue potenzialità: ecco che, in questo furgone per impiantisti specializzati nell’installazione di caldaie,

  1. il fianco del mobile ospita un portapunte e un porta rotolo di carta;
  2. la parete sgombra, grazie ad una semplice dotazione formata da una barra metallica e una cinghia, si trasforma in un ottimo portascala da interni.
  3. La paratia di fondo, attrezzata con due barre metalliche parallele al pavimento, può essere utilizzata per il bloccaggio di merci di vario genere e dimensione, abbinando di volta in volta i ganci o le cinghie più adeguate.
  4. Sotto il tetto sono state montate le plafoniere a LED che forniscono un’illuminazione potente e piacevole, con un minimo assorbimento di corrente.
Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI