Allestimento van per assistenza meccanica

San Zeno Naviglio (Bs). Syncro Brescia può trasformare il tuo veicolo commerciale in una vera e propria officina meccanica su quattro ruote: lo dimostrano le immagini della galleria fotografica qui sotto, in cui si può vedere uno Sprinter allestito per gli interventi “a domicilio” di riparazione o manutenzione di macchinari industriali. Ogni angolo di spazio all’interno del furgone è stato sfruttato per esaltarne al massimo la funzionalità e facilitare gli spostamenti e il lavoro di chi lo utilizza. Vediamo nel dettaglio come i tecnici Syncro della concessionaria di San Zeno Naviglio hanno attrezzato il mezzo, con particolare riguardo ai rivestimenti, agli arredi e gli accessori utilizzati.

01_Allestimento Sprinter per assistenza meccanica da Syncro Brescia02_Accessori e scaffalature su furgone per assistenza meccanica03_Portamorsa ribaltabile e ripiano di lavoro su Sprinter04_Macchina combinata generatore compressore su Sprinter per assistenza meccanica

Rivestimento Sprinter per assistenza meccanica

Anche a rischio di sembrare insistenti, i tecnici Syncro della filiale di Brescia, così come tutti i loro colleghi, ti illustreranno i benefici derivanti dall’applicazione di un rivestimento sopra la carrozzeria del mezzo. Non si tratta di futilità: prevedere una copertura degli interni del vano di carico è una piccola azione che allunga di molto la vita del furgone, preservandolo da ammaccature, fori e ruggine. In questo caso il pavimento, la prima superficie a rovinarsi per effetto del calpestio e dell’usura in generale, è stato ricoperto con un pianale su misura in legno multistrato ad effetto marmato. Su pareti e porte sono stati invece alternati due materiali: plastica alveolare (più chiara) e lamiera preverniciata (più scura).

Arredamento lato sinistro: praticità e autonomia

Praticità e autonomia sono due parole chiave nell’allestimento di questo furgone per assistenza meccanica: l’utilizzatore deve avere tutto a portata di mano e deve poter essere indipendente, anche nelle operazioni più complesse, rispetto a fonti esterne. Per raggiungere questi due obiettivi, troviamo in questa parete:

  • un compressore, con serbatoio per l’aria compressa collegato ad un cavo su arrotolatore comodamente accessibile e facilmente retraibile;
  • un copripassaruota con antina di chiusura frontale, per lo stivaggio di merci varie;
  • un ferma valigie a terra, dotato di barra e cinghia di bloccaggio, che può contenere più esemplari di valigie portautensili e portaminuteria di marche e modelli diversi;
  • quattro valigette Galaxy in plastica per minuteria, conservate in altrettanti vassoi porta valigette;
  • quattro cassetti metallici;
  • sette ripiani di scaffalatura, di cui uno dotato di sportellino inferiore ad apertura totale;
  • grondaia apicale per oggetti allungati, con apertura sul lato corto e fermo di chiusura.

Arredamento lato destro: operatività e comodità

Questo fianco dell’arredo è stato dedicato all’operatività vera e propria, come in officina: a metà altezza, sulla base di un copripassaruota chiuso e quattro cassetti metallici, è stato creato un comodo banco di lavoro in legno multistrato, dotato di bordini sui lati e sulla parte posteriore per evitare la caduta accidentale dal mobile di utensili e altri oggetti. In alto, sopra il ripiano, troviamo un pensile con due file da sei di cassettini trasparenti basculanti ed estraibili. Tutto il necessario per svolgere operazioni di aggiustaggio o rifinitura di componenti e ricambi è a portata di mano e può essere raggiunto senza alcuno spostamento!

Nella colonna dell’arredo più vicina al portellone laterale è stato inserito un armadietto per furgoni con serratura e due ripiani di scaffalatura. L’armadio è molto utile per conservare capi di abbigliamento, scarpe da lavoro, camici o altri oggetti personali.

Accessori: per conciliare tutte le esigenze

Lato sinistro:

  • portarotolo di carta per ogni esigenza di detersione e asciugatura veloce;
  • rotaie con cinghie di bloccaggio, per fissare il carico sfruttando ogni angolo del mezzo;

Lato destro:

  • portamorsa ribaltabile con sostegno integrato, a ingombro zero;
  • presa multipla con interruttore salvavita in prossimità del piano di lavoro:

Paratia di fondo

  • coppia di sistemi di bloccaggio con barra, ganci e cinghie;
  • arrotolatore per cavo di distribuzione dell’aria compressa;

Portellone posteriore sinistro

Soffitto:

  • Luci a LED, tre plafoniere, per operare con la corretta illuminazione in qualsiasi situazione.
Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI