Servizi per l'edilizia: tutto in un furgone!

San Zeno Naviglio (Bs). L'esigenza di poter disporre di tutto il necessario per operare nel campo dell'edilizia e della trivellazione è stata soddisfatta in pieno dall'allestimento portato a termine dai tecnici della filiale romana di Syncro System Brescia a bordo di questo Ducato. I committenti volevano un'officina mobile dotata di tutte le attrezzature e di tutti gli spazi necessari all'operatività quotidiana: niente di più accessibile grazie alla flessibilità del sistema Syncro.

Esigenze

Trasformazione del furgone in officina mobile, con inserimento di una serie di attrezzature (morse, generatore) e realizzazione dell'impianto elettrico per rendere il mezzo autonomo.

Soluzioni

Il Ducato L2H2 è un furgone grande per definizione: le linee regolari della carrozzeria permettono di allestire il vano di carico in modo completo, effettuando una vera trasformazione in furgone officina. In questo caso l'intervento è stato portato a termine in tre fasi:

  • protezione delle superfici con pianale (in legno mandorlato resinato antiscivolo), pannellature alle pareti e copriporta.
  • Installazione del mobilio per furgoni, e in particolare: sulla parete destra un copripassaruota con fermavaligie nella parte inferiore, due cassettiere con 5 elementi totali e un armadietto con serratura, tre ripiani di scaffalatura a coprire la superficie rimanente nella parte apicale della parete. Il fianco posteriore del mobile è servito da supporto per un rotolo portacarta, una morsa con portamorsa estraibile e un avvolgicavo. Sulla porta destra è stato fissato un kit lavamani con tanica e rubinetto. La parete sinistra è diventata sede di un'ampia scaffalatura a 6 ripiani, e nella parte più vicina alla paratia divisoria con la cabina di guida ha fatto da alloggiamento per un generatore collegato ad un quadro elettrico (380V-220V) fissato sul fianco esterno del banco di lavoro addossato alla paratia stessa.
  • E' stato realizzato un impianto elettrico interno che rende autonomo il furgone-officina e sono stati applicati diversi accessori per incrementare la funzionalità del mezzo (portabombola, cassetta di pronto soccorso).

Vantaggi

Un semplice furgone è diventato, grazie all'intervento di Syncro System e alla combinazione tra mobili per furgoni Syncro e attrezzature del cliente, un'officina di lavoro autosufficiente anche in assenza di approvvigionamento elettrico esterno.

01_furgone allestito per scavi e trivellazioni con attrezzature Syncro a Brescia02_scaffalature per furgone da Syncro 03_accessori e portamorsa su furgone da Syncro04_allestimento laterale furgone per trivellazioni
Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI